Iscriviti e non perdere più nessun articolo: ecco la Newsletter! 

Se vuoi rimanere aggiornato via email ogni volta che viene pubblicato un articolo su CriticaMente, allora iscriviti alla Newsletter. Segui questi quattro semplici passaggi:

  1. dalla pagina principale di CriticaMente scorri verso il basso e, a fondo pagina, puoi trovare un piccolo spazio dedicato alle iscrizioni per la newsletter in cui c’è scritto “SEGUI IL BLOG VIA EMAIL”;
  2.  a questo punto scrivi correttamente il tuo migliore indirizzo email, ovvero l’indirizzo di posta elettronica, nel settore dedicato e clicca “ISCRIVITI“;
  3. una volta svolti i primi due punti riceverai una email al tuo indirizzo scelto: controlla la tua posta elettronica, probabilmente la email sarà già arrivata. Il contenuto di questa sarà simile a questo esempio:
  4. Ora non ti resta che cliccare “CONFERMA SEGUI” e… il gioco è fatto! Non ti perderai più alcun post di CriticaMente!

Spero che la mia intuitiva e breve guida possa esserti stata utile. Nel caso avessi dei dubbi o dei consigli per poter migliorare il blog, commenta il post: ti risponderò il più presto possibile.
Buona lettura!

Autore: Michele Grotto

Michele Grotto sogna un mondo in cui l’intelligenza emotiva e la comunicazione efficace con se stessi e con gli altri siano abilità accessibili a tutti, in quanto fondamentali, basilari e utilissime in qualsiasi ambito della nostra vita. Sin da giovanissimo, Michele si è reso conto dei limiti del sistema scolastico riguardanti soprattutto quelle importanti abilità trasversali – soft skills – che possono fare davvero la differenza nella nostra vita. Dal lavoro alla gestione delle emozioni, passando ovviamente per le relazioni personali. Michele, grazie alla sua instancabile curiosità per ogni cosa (tanti, infatti, i suoi hobby: il calcio, il tennis, poi le lezioni di chitarra, i corsi di fotografia e quelli di scrittura, e così via), aveva toccato con mano queste nozioni trasversali con la lettura di diversi libri già ai tempi delle scuole medie. In ogni caso, si trattava di una conoscenza un po’ fine a se stessa, non abbastanza approfondita e poco messa in pratica. È proprio per questo motivo che Michele, all’età di soli 18 anni, ha subito deciso di intraprendere un percorso di formazione extra-scolastico in grado di fornirgli tutte queste utili nozioni orizzontali, per poter accompagnare al meglio le nozioni verticali, ovvero specifiche, che aveva imparato al liceo e che avrebbe imparato, di lì a breve, all’università. In questo modo, Michele ha appreso importanti abilità pratiche nel campo della PNL (Programmazione Neuro Linguistica), del coaching e dell’intelligenza linguistica direttamente dai più grandi esperti di livello nazionale ed internazionale. Inoltre, durante questo percorso di formazione, Michele ha incontrato e conosciuto Marco, con il quale poi ha deciso di creare il blog “Catena di Pensaggio” Ora Michele ha 19 anni e studia ‘Philosophy, International and Economic Studies’, un corso di laurea interdisciplinare interamente insegnato in inglese all’Università Ca’ Foscari di Venezia. In più, è già Master Practitioner in PNL, è Licensed NLP Life Coach ed è iscritto all’Associazione Professionale Nazionale del Coaching.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...